Gorgonzola: mensa, dal 2010 ad oggi non incassati 480mila euro. Scaccabarozzi: “Nessuno senza pranzo, ma vogliamo recuperare i soldi”

I numeri sono crudi e chiari. Negli ultimi otto anni il Comune di Gorgonzola non ha incassato 60mila euro di media ogni anno dai ticket della mensa scolastica. C’è chi non può pagare per problemi economici (ma non lo ha comunicato ai servizi sociali) e chi non lo fa semplicemente perché se ne frega. Un problema che la giunta comunale ha deciso di affrontare in vista del prossimo bilancio. Radar ne ha parlato con l’assessore Ilaria Scaccabarozzi che sul tema è molto chiara: “Sappiamo che c’è chi è in una situazione economica difficile ma anche che qualcuno fa il furbo. Ora vogliamo sfruttare tutti i mezzi leciti per recuperare i soldi che ci spettano”. L’assessore, però, esclude gesti eclatanti già visti in altri Comuni: “Posso dire con certezza che non lasceremo nessun bambino senza pranzo”.

Da non perdere le due pagine in edicola con l’intervista integrale, l’opinione del consigliere Pedercini e tutti i dati dell’ufficio scuola sui mancati pagamenti

Autore dell'articolo: Settimanale Radar