Al Carosello il Paddington English Lab

In occasione del sessantesimo compleanno di Paddington, l’agenzia di eventi Hopplà (licenziataria del brand) ha realizzato e lanciato in anteprima nazionale al centro commerciale Carosello di Carugate, Paddington English Lab. Paddington English Lab è una vera novità nel mondo dell’edutainment. Un laboratorio didattico in lingua con attività ludiche e di apprendimento interattivo rivolto ai bambini di tutte le età. Fondamentale la collaborazione con Helen Doron English che propone una metodologia didattica innovativa e una formazione specialistica basata su un format divertente (4 lezioni di 20 minuti ciascuna).
Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 dalle 15 alle 19, in piazza Nuova sarà protagonista l’orsetto Paddington con le sue avventure. Venerdì 5 ottobre alle 11 è stato presentato in anteprima agli organi di stampa (nella foto l’inaugurazione con Ilic Ravagnani del Carosello e Mauro Ferrari di Hopplà). “Siamo molto contenti e orgogliosi che Carosello sia stato scelto ancora una volta per il lancio di una prima nazionale dedicata alle famiglie e di edutainment per i ragazzi. Un’occasione di visibilità grazie alle agenzie che vedono in Carosello una vetrina importante” sottolinea il direttore del centro commerciale Ilic Ravagnani. Una preziosa collaborazione sottolineata anche da Mauro Ferraridi Hopplà, “E’ un onore tornare in un centro commerciale come Carosello. Siamo coscienti che attività come questa siano il futuro, un nuovo modo per comunicare un progetto e coinvolgere sempre più pubblico in modo educativo”.

Chi è Paddington? Apparso per la prima volta il 13 ottobre 1958 e nato dalla fantasia di Michael Bond, Paddington è un noto personaggio della letteratura inglese. E’ un piccolo orso cresciuto in Perù con gli amati zii, dal carattere gentile ed educato ma con una spiccata propensione a mettersi sempre nei guai.
Paddington trascorre l’infanzia preparando la marmellata e sognando una vita a Londra. Quando un terremoto distrugge la sua casa, gli zii lo spediscono nella capitale, una realtà fredda e piuttosto maleducata poco adatta a un piccolo orso come lui. L’incontro con i Brown è provvidenziale, ora Paddington ha una casa e una famiglia pronta ad aiutarlo a cercare le sue radici di esploratore.
Una storia da subito vincente con ben 30 milioni di libri venduti in tutto il mondo e tradotto in 30 lingue. Negli anni Paddington è anche sul grande schermo, protagonista di due film al cinema e altrettante serie televisive. L’orso con il suo vecchio cappello, la sua valigia ammaccata e il panino con la marmellata è diventato un’icona della letteratura per i bambini di tutto il mondo.

 

Autore dell'articolo: Settimanale Radar