Volley: Ticomm ok due volte, che carattere la Delta!

Ticomm – Tutto facile per la Ticomm in Coppa Lombardia. I gorgonzolesi giocheranno i quarti di finale dopo essersi sbarazzati con grande facilità della Revivre di Abbiategrasso, battuta per 3-0 fuori casa e tra le mura amiche. Risultato scontato già alla vigilia, vista la grande differenza tra le due formazioni che si era notata anche nella partita d’andata di sette giorni prima. La Ticomm mette insieme tre vittorie di fila tra campionato e Coppa e si prepara alla sfida contro Cazzago del prossimo weekend. La Coppa rimane un’ottima opportunità di fare strada e, chissà, giocarsi un trofeo approfittando delle occasioni che si possono cogliere durante il torneo. La Ticomm nei quarti giocherà contro Voghera, ancora da decidere le date dei due incroci.

Delta – Ancora una vittoria molto sofferta per la Delta che a Milano, sul campo della penultima in classifica, soffre per tre lunghissimi set prima di riuscire a smontare l’entusiasmo dell’unica squadra under presente nel girone e far valere la propria superiorità tecnica e caratteriale.
Proprio il carattere è stata l’arma vincente delle gorgonzolesi che hanno dovuto dar fondo a tutta l’energia disponibile per superare avversarie, pubblico e direttore di gara, una ragazza che ha commesso un sacco di errori rimarcandone alcuni con l’esibizione di ben tre cartellini e solo contro le ospiti. Di sicuro anche le ragazze della Delta ci hanno messo del loro per complicarsi la vita con un approccio direi morbido vista anche la notevole differenza di posizione e punti in classifica; una buona partenza con qualche punto di vantaggio ha forse confermato, magari inconsciamente, la loro convinzione che avrebbe potuto essere una vittoria certa, se non proprio comoda, e quindi complicato ulteriormente la serata.

In edicola gli articoli completi, anche quello della bella vittoria della Ticomm su Remedello in campionato

Autore dell'articolo: Settimanale Radar