Giana, mercato finito: squadra più esperta, basterà?

Il calciomercato si è concluso ieri sera alle 20, ma la Giana aveva chiuso le ultime trattative già in mattinata. Doppio colpo dal Monza, arrivano in prestito Giudici e Palesi. Salgono così a 5 su 6 i nuovi giocatori arrivati dalla Brianza, segno che per la Giana c’è stato un canale preferenziale nelle trattative. Ora i nuovi arrivati dovranno dimostrare di poter portare effettivamente qualcosa in più a una squadra che sino ad ora non ha fatto bene. Da evidenziare anche come Daniele Rocco sia rimasto in rosa: mercoledì sera era praticamente tutto fatto con la Fermana e il giocatore aveva già salutato squadra e staff, ma poi i marchigiani si sono tirati indietro.
Ora la rosa è decisamente più esperta, soprattutto in un ruolo come quello del centrale difensivo dove è arrivato Giorgio Gianola dalla Vis Pesaro, miglior difesa del girone. Basterà? I tifosi se lo augurano, di certo cambiare così tanto a stagione in corso serve se la classifica lo richiede, ma va messo in conto un periodo di adattamento dei nuovi (non tutti possono partire forte come Jefferson) e il campionato non aspetta. Domani subito test duro a Rimini.

Arrivi: Gianola (d, Vis Pesaro), Origlio (d, Monza), Barba (c, Monza), Palesi (c, Monza), Giudici (c, Monza), Jefferson (a, Monza).
Partenze: Rocchi (d, Vis Pesaro), Ababio (c, Caravaggio), Palma (c, Rimini), Chiarello (c, Alessandria), Lunetta (c/a, Sudtirol)

Autore dell'articolo: Settimanale Radar