Delta prima da sola! Vince anche la Ticomm

Delta – È arrivata la primavera ed ha portato aria nuova nel campionato di serie C che vede impegnata la Delta con due fatti destinati a sconvolgere gli equilibri del girone: le gorgonzolesi hanno finalmente vinto a Vighignolo pur soffrendo più di quanto non dica il risultato e, ancora più importante, il Volley Team Brianza è clamorosamente caduto a Milano sull’ostico campo della Pro Patria ed ora insegue le nostre a 3 lunghezze.
Se nelle precedenti occasioni perdere a Vighignolo aveva scaramanticamente significato poi disputare i play-off e quindi essere promosse in serie B2 questa volta aver vinto potrebbe voler dire non disputare i play-off. Alla Delta servono 6 punti da raccogliere nelle ultime tre gare per essere promossa in B2 anche se per scaramanzia è meglio dirlo sottovoce.

Ticomm – Dopo quattro giorni difficili e molto pesanti per il morale della truppa la Ticomm di coach Bonacina si riprende battendo 3-1 in casa Sabbio. La squadra di coach Bonacina, che ha agganciato in classifica Bergamo approfittando del rinvio del match contro Scanzo, è partita molto male soffrendo ritmo e fisicità degli avversari, ma una volta trovatasi sotto 1-0 è riuscita a far emergere la maggior qualità a disposizione con un eloquente secondo set che gli ospiti hanno chiuso senza riuscire ad andare in doppia cifra. Il resto della partita è stato un dominio più o meno palese, a seconda dei momenti del match, dei gorgonzolesi.
Una bella boccata d’ossigeno per la squadra gorgonzolese dopo il doppio 3-0 patito contro Voghera (più golden set) e Codogno, non tanto per la classifica dove la squadra guidata da Bonacina è in una zona di assoluta tranquillità dopo aver distanziato chi lotta per mantenere la categoria, ma il successo contro Sabbio conta tanto per il morale del gruppo.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar