Gessate, Malpezzi presente per supportare Mantegazza

Giovedì 11 aprile a lista di “Gessate bene comune” si è presentata ai cittadini. Alla guida la candidata sindaco Lucia Mantegazza, 34 anni, gessatese da sempre (ho 4 nonni e 8 bisnonni gessatesi, ricorda), laureata in scienze politiche, mamma da poco più di un anno, consigliere comunale in carica, che accetta la sfida e affronta il confronto con gli altri due candidati.
La squadra di “Gessate bene comune”, che sostiene Lucia Mantegazza è composta da 12 candidati, di cui 4 donne e con un’età media di 40 anni, e si presenta come una lista civica di centro sinistra, nata nel 2013, che da giugno scorso sta lavorando, unita, per arrivare al traguardo del 26 maggio.
A fare da supporto alla candidata sindaco Lucia Mantegazza è intervenuta, aprendo la serata, la senatrice Simona Malpezzi che sottolinea il fatto che “essere una mamma che fa politica è un valore aggiunto”.
La senatrice Malpezzi, che è stata insegnante di Lucia, ne ricorda la tenacia e la caparbietà, e “che sa usare il plurale” e pensare come squadra, disposta a lottare per raggiungere i propri obiettivi.
è intervenuto anche Alberto Fulgione, sindaco di Liscate e coordinatore del Pd della Martesana, anch’egli per un breve periodo insegnante di Lucia Mantegazza, che ha illustrato il Piano per la sicurezza, sottoscritto da 22 Comuni del territorio ma non dal sindaco di Gessate.

In edicola l’articolo completo

Autore dell'articolo: Settimanale Radar