Cassina: inaugurato l’infopoint al Molino Dugnani

Sabato 18 maggio è stato l’occasione per inaugurare il nuovo infopoint all’interno del Molino Dugnani di Sant’Agata. Luogo di informazione e accoglienza per i cittadini e i turisti, questo infopoint sembra volere essere una risposta agli attacchi di chi ha accusato l’amministrazione di non interessarsi a una frazione che, da più parti, viene definita come morta per mancanza di servizi.
“È un’iniziativa che nasce dalla partecipazione a un bando regionale da parte di alcuni comuni dell’area”, ha spiegato l’assessore Tommaso Chiarella. “Si tratta di finanziamenti europei per favorire le aree rurali. Questo è un primo passo: questo infopoint vuole essere proprio non di Cassina o Sant’Agata, ma dell’area della Martesana, su tutti gli aspetti rurali. Volevamo attrarre coloro che viaggiano sulla Martesana nel corso del week end, che abbiamo rilevato grazie al conta-biciclette”.
Chiarella ha poi esposto gli obiettivi dell’infopoint: “Significa portare informazioni sul territorio in ambito rurale ed è per questo che abbiamo preparato una cargo bike a pedalata assistita (una bicicletta elettrica con vano di trasporto per materiale informativo, ndr), con cui portare informazioni sull’asse della Martesana”.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar